Caterina Manzo - Personal Trainer
.png)
Cycle Pride Fitness®
Chi sono
Sono una donna impegnata nell’aiutare altre donne a migliorare la loro qualità di vita.
Lavoro nel campo del fitness da oltre 10 anni e, nel tempo, ho approfondito le mie conoscenze sull’allenamento femminile perché sono fermamente convinta che le specificità fisiche e biologiche della donna non siano un limite ma una grande risorsa.


PERSONAL TRAINER F.I.F (FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS)
.png)
Dopo più di dieci anni come istruttrice in diverse discipline di fitness, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e diventare personal trainer per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Questo percorso nasce dal desiderio di unire esperienza pratica e formazione strutturata, così da garantire un approccio mirato, efficace e realmente personalizzato.
.png)
Ho seguito il percorso di formazione della Federazione Italiana Fitness, tra i più completi e riconosciuti a livello internazionale.
Mi sono specializzata nell’allenamento femminile, perché credo che le caratteristiche del corpo della donna possano essere valorizzate per aumentare forza, equilibrio e benessere.
Questo rimane da sempre lo scopo ultimo del mio lavoro e la base di ogni programma che costruisco.

Dopo il diploma di personal trainer, ho arricchito la mia preparazione con numerose qualifiche: tecnico di allenamento metabolico e dimagrimento, tecnico di nutrizione e fitness, tecnico di recupero funzionale, specializzazione in Pilates per il pavimento pelvico, approccio pnei e salutogenico alla salute mestruale.
Integro ogni competenza per creare programmi completi e realmente su misura.

TECNICO DI EDUCAZIONE POSTURALE

Il nostro corpo è una macchina meravigliosa ma spesso le esigenze logistiche e lavorative ne compromettono una corretta funzionalità, la ri-educazione posturale ha come scopo quello di contrastare gli atteggiamenti posturali non fisiologici a cui spesso è costretto, con allenamenti specifici che rafforzano la muscolatura statica è quella dinamica correggendo posture sbagliate e potenzialmente dannose.

INSEGNANTE DI PILATES MATWORK

Per rendere ancora più completa la mia formazione ho deciso di formarmi in una delle discipline più orientate al benessere psicofisico ovvero il pilates.Questo metodo si focalizza sul controllo e la rieducazione della postura e sulla rieducazione funzionale del respiro, punti cardini del benessere. Migliora inoltre la connessione mente corpo promuovendo una percezione fisica orientata ai principi della MINDFULNESS.

Come posso aiutarti?
01
Cycle Pride Fitness®
Un approccio rivoluzionario all’allenamento femminile, un protocollo unico, innovativo e diversificato, estremamente vario e coinvolgente che rispetta i ritmi del corpo e rende quello che da sempre è stato considerato un limite per la donna, ovvero il ciclo mestruale, un enorme potenziale per ottenere risultati e benessere.

06
Rieducazione funzionale del pavimento pelvico
Un percorso specifico che integra pratiche di Pilates, esercizi di Kegel, educazione alla respirazione consapevole e altre tecniche per il benessere e il ripristino della funzionalità fisiologica del Pavimento Pelvico, potenziandone la propriocezione ed il corretto tono muscolare per prevenire e contrastare le disfunzioni ad esso collegate.
